Benedetta Gasparini
 

Nasce a Carpi (Mo) nel 1975.

Nel 2001 si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli studi di Parma.

Dal 2011 affianca Erika Grassi nella fondazione e conduzione della Sparkling Project asd nella convinzione che l'attenzione a un movimento consapevole possa migliorare le capacità motorie sia nella performance artistica della danza sia nella quotidianità, salvaguardando la salute del corpo e della mente. 


 

DANZA

Inizia a studiare danza all'età di 8 anni alla Scuola di Danza della Palestra Storchi di Carpi e in altre realtà carpigiane con le Maestre Emma Koyceva, Stefania Sala, Cristiana Capiluppi, Rita Poelvoorde, Daniela Barbieri, Anna Rita Pozzessere, Claudia Ferrari e dal 2006 studia stabilmente con Erika Grassi sia danza classica sia danza modern-contemporanea.

Dal 2006 frequenta stages con maestri di fama internazionale : Loreta Alexandrescu (classico), Bruno Collinet, Arianna Benedetti, Fabrizio Monteverde, Claudia Bosco (Modern), Eugenio Buratti, Arturo Cannistrà (Contemporaneo), Alessio Barbarossa (Floorwork e Contact Improvisation).

Dal 2007 segue stages e seminari di approfondimento sulla tecnica e la medicina della danza.

Nel 2013- 2014 consegue la qualifica di specializzazione in Fisiodanza con il Maestro Marco Batti presso la IDA (Ravenna).

Luglio 2018: inizia il corso di formazione triennale per insegnanti di danza Metodo Sava con la Maestra Monica Sava.

Luglio 2018: consegue il titolo di Insegnante di PBT® (Progressing Ballet Technique)


 

YOGA

Dal 2002 al 2008 pratica Hatha Yoga in alcuni centri carpigiani.

Nel 2009 frequenta un corso intensivo di Ashtanga Vinyasa Yoga con il Maestro Gabriele Severini e l'anno seguente frequenta un corso di Narayana Yoga.

Dal 2011 frequenta con continuità corsi Hatha Yoga "Anusara inspired" con gli insegnanti Giulia Folloni e Mirko Razzaboni (corso di yoga per danzatori), corsi di Narayana Yoga e seminari di Ashtanga Yoga e Yin Yoga. 

A Febbraio 2018 conclude il percorso presso la Dynamic Yoga School - FIF superando l'esame per ottenere il Diploma di Insegnante di Dynamic Yoga, riconosciuto in ambito internazionale dall’European Fitness Association e in ambito nazionale dall'ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno.

 

PILATES

Dal 2012 segue i corsi di Pilates di Erika Grassi

 

GARUDA®

Nel 2014 si forma direttamente con il maestro James D'Silva (creatore del metodo) e consegue il diploma di Istruttore in Garuda® Matwork Foundation. Segue le masterclass di Laura Trevisani, formatrice ufficiale di Garuda® per l'Italia. 

Il 25 maggio 2109 consegue il rinnovo del titolo di Istruttore partecipando al Review di Garuda Matwork Foundation con James D'Silva a Ravenna presso I.D.A.

                                                           

 

ALTRE QUALIFICHE

Come indicato dalle nuove normative del settore, a gennaio 2019 frequenta il corso di formazione UISP sulle Unità Didattiche di Base.

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

© 2018 - materiale riservato di proprietà ed uso esclusivo dell'associazione sportiva dilettantistica Sparkling Project

via Liguria 3, 41012 Carpi (Mo) - CF. 90033590366