Elena Verrini
 

FORMAZIONE SCOLASTICA

Giugno 2013: conseguimento della certificazione di lingua inglese, livello B1 - Council of Europe Level B1 – Cambridge ESOL Entry Level Certificate in ESOL International (Entry 3).


2014: conseguimento del diploma di Liceo Scientifico indirizzo “Scienze Sociali” presso Liceo Scientifico “M.Fanti” di Carpi.

Grazie agli studi orientati alle scienze sociali e ai tirocini effettuati presso la scuola materna negli stessi anni, matura buone capacità di relazione e interazione con bambini di età pre-scolare che fanno nascere il desiderio di trasportare le qualità acquisite nel campo della propria passione, la danza. 

FORMAZIONE ARTISTICA E QUALIFICHE

Dal 2001 al 2012 fa esperienza di varie discipline quali la ginnastica artistica, la danza classica e free style, e danza contemporanea presso diverse realtà carpigiane.  


Dal 2012: inizio degli studi di danza modern-contemporanea e danza classica presso “Sparkling Project a.s.d.” di Carpi, direzione artistica Erika Grassi.


Dal 2015: affianca alla danza la frequenza ai corsi di corsi di Garuda, Sbarra a terra e Yoga con Benedetta Gasparini presso “Sparkling Project a.s.d.”


Nel 2018: Partecipazione al corso di Progressing Ballet Technique program tenuto da Callie Roberts e conseguente certificazione di insegnante per i livelli Principiante, Intermedio e Avanzato.

 

Come indicato dalle nuove normative del settore, a gennaio 2019 frequenta il corso di formazione UISP sulle Unità Didattiche di Base.

Ad aprile 2019 con AICS ottiene la qualifica di Istruttore Nazionale di Ginnastica Educativa e Rieducativa in Gravidanza (Modulo 1).

 

ESPERIENZE ARTISTICHE

Gennaio 2013: stage di danza contemporanea con Alessio Barbarossa presso “Sparkling Project a.s.d.”


28 Aprile 2013: partecipazione al 3° trofeo “Danzando in tour” della UISP con una coreografia di gruppo di modern-contemporaneo.


Aprile 2014: stage di danza contemporanea con Arturo Cannistrà presso Teatro Comunale di Carpi.


25 Ottobre 2015: stage di danza contemporanea con Eugenio Buratti presso Scuola Danza Studio Palestra Benessere di Pegognaga.


26 Aprile 2015: partecipazione alla finale del concorso UISP a San Giovanni in Persiceto con una coreografia di gruppo di modern-contemporaneo.


10-11 Febbraio 2018: stage di due giorni per allievi “Metodo Sava, approccio educativo di tecnica americana e russa” presso “Sparkling Project a.s.d.”


21 Aprile 2018: stage di danza contemporanea con la maestra Claudia Bosco (direttrice artistica di REC PROJECT percorso di formazione per giovani danzatori) presso “Sparling Project a.s.d.”


18 Marzo 2018: partecipazione alla rassegna presso la Polisportiva di Limidi con una coreografia di gruppo di modern-contemporaneo.


25 Marzo 2018: partecipazione al concorso UISP con coreografia di gruppo di modern-contemporaneo.


1 Maggio 2018: partecipazione alla finale del concorso UISP con coreografia di gruppo di modern-contemporaneo.


Dal 2012: partecipazione ai saggi annuali tenuti dalla scuola “Sparkling Project a.s.d.”
 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

© 2018 - materiale riservato di proprietà ed uso esclusivo dell'associazione sportiva dilettantistica Sparkling Project

via Liguria 3, 41012 Carpi (Mo) - CF. 90033590366