SPARKLING PROJECT a.s.d.

DANZA EDUCATIVA

La danza educativa: lo studio del corpo, lo spazio per l’immaginazione e la creatività sono le basi su cui vengono costruite le lezioni.

3 anni: I anno scuola d’infanzia
4 anni: II anno scuola d’infanzia
5 anni: III anno scuola d’infanzia 

PROPEDEUTICA ALLA DANZA

Una fase intermedia in cui l’allievo ha modo di sperimentare ancora la propria creatività attraverso giochi di danza, ma comincia anche ad avvicinarsi alle basi delle tecniche di danza (sia classica che moderna).

6-7 anni: propedeutica 1

7-8 anni: propedeutica 2

DANZA CLASSICA ACCADEMICA

Lo studio della tecnica classico-accademica costituisce le fondamenta del lavoro del danzatore. Dalle impostazioni di base ai più complicati virtuosismi, giorno dopo giorno si apprendono la grazia, la bellezza, l’ordine, la precisione, l’ascolto di sé e degli altri, la cura per i dettagli, l’armonia di un corpo e del proprio corpo nel gruppo… e tanto altro ancora.

9-11 anni: pre-accademico

11-12 anni: accademico base

12-15 anni: accademico intermedio

15 anni+: accademico avanzato

DANZA MODERN-CONTEMPORANEA

Attraverso lo studio di varie tecniche, dal modern-jazz, al release, passando per il floorwork e il contact, si ricerca un modo attuale di raccontare e raccontarsi con il corpo.

dai 8-9 anni

LA DANZA NON HA ETÀ

Le attività sono destinate a coloro che hanno la danza nel cuore, ma non ne hanno mai fatta esperienza (o l’hanno abbandonata da tanto)!

per adulti

DANZA ESPRESSIVA – RIO ABIERTO

per adulti