Laura LuciaTrausi

Laura Lucia Trausi

Nasce a Bologna nel 1976.

 

Si traferisce a Soliera nel 2001 dove comincia a praticare yoga, seguendo le lezioni del maestro Massimo Provasi secondo il metodo Parinama del maestro Bruno Baleotti.

Ha conseguito nel 2008 diploma di insegnante del metodo Parinama, seguendo i corsi del maestro Massimo Provasi.

Negli stessi anni conosce anche il metodo Ashtanga Yoga, frequentando le lezioni del maestro Giuliano Vecchiè e seminari con i maestri Manju P. Jois e David Swenson.

Nel 2009 conosce il maestro Piero Vivarelli, insegnante certificato di Anusara Yoga e punto di riferimento per lo yoga italiano, e attraverso le sue lezioni e i suoi seminari si avvicina a questo tipo di insegnamento e di metodo.

Il suo percorso da qui in avanti si è dedicato all’apprendimento della tecnica del metodo Anusara Yoga e allo studio della filosofia dello Shivaismo Tantrico del Kashmir alla base di questa scuola.

Ha seguito numerosi seminari e work shop con diversi insegnanti Anusara tra cui Andrea Boni, Alberto Vezzani, Mark Holzman, Jaye Martin, Adam Ballanger, Sianna Sherman, Desiree Rumbaugh.

Nel 2019 ha iniziato il percorso per diventare insegnante Anusara Yoga, frequentando il corso di Anusara Immersion con i maestri Alberto Vezzani e Jaye Martin, primo step del percorso per poter insegnare secondo questo metodo.

Nel corso del 2021 ha partecipato ai moduli di apprendimento e approfondimento della meditazione tenuti dal maestro Andrea Boni.

La sua è una pratica dinamica che prende forma e si costruisce nell’attenzione al respiro e nella cura degli allineamenti del corpo e della costruzione di ciascuna asana. Nella stabilità ci si muove verso l’espansione del corpo e del respiro e si sperimenta leggerezza e libertà.

Laura è anche una camminatrice instancabile.