Lucia Montagna

 

Nasce a Modena nel 1977.
 

 

GINNASTICA RITMICA e DANZA

Inizia con la ginnastica ritmica all'età di 7 anni alla scuola di Danza e Ginnastica dell'ARCI di Soliera con l'insegnante Elena Abbati, proseguendo il suo percorso in adolescenza con la danza Classica e Moderna.

 

DANZA

Dal 2000 inizia a studiare danza e yoga presso la Scuola di Danza Surya di Carpi partecipando a stages con Rita Poelvoorde.

Successivamente continua il suo percorso in altre realtà della provincia di Modena con le maestre Emma Koyceva, Tabytha Carminati, Serena Marchetto, e dal 2015 studia stabilmente con Erika Grassi danza classica.

 

TEATRO

Dal 2011 partecipa a laboratori di Stefano Cenci
 

YOGA

La curiosità per lo Yoga nasce all'età di 14 anni che la porterà a fare i primi  esperimenti in autonomia.

Dal 2000 pratica Yoga in alcuni centri carpigiani partecipando anche a stages con  Rita Poelvoorde.

Dal 2014 al 2016 ha frequentato i corso  presso il centro Narayana di Modena partecipando a stages con il Maestro Marco Barbieri.

Dal 2016 frequenta la scuola AnatomYoga (affiliata CSEN-CONI) con il Maestro  Gaetano Zanni con l'aggiunta della partecipazione a suoi seminari monotematici quali: “Percezioni anatomiche nello Yoga”, “Il Corpo in torsione” e “Studio di equilibri”.

 

Propone una pratica di Hatha Yoga in cui le Asana vengono eseguite in sequenze guidate dal respiro, cercando di creare un collegamento fra corpo e mente che porti ad una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé. Tale pratica viene eseguita con l'obbiettivo di imparare ad ascoltare il proprio corpo espandendo la “mente” nel raggiungimento del qui ed ora.

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

© 2018 - materiale riservato di proprietà ed uso esclusivo dell'associazione sportiva dilettantistica Sparkling Project

via Liguria 3, 41012 Carpi (Mo) - CF. 90033590366