Maria Giulia Campioli

 

Attrice, autrice e regista nata a Carpi, sceglie di dedicarsi totalmente al teatro dopo la laurea in Economia presso l'Università Bocconi. Si diploma nel 2003 presso L'’Accademia D’'Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine. Si forma, tra gli altri, con Carlo Cecchi, Danio Manfredini, François Kahn, Michele Abbondanza, Ascanio Celestini.

 

Studia inoltre danza, canto e pianoforte.

 

Dopo il diploma lavora con giovani registi emergenti e per importanti realtà teatrali nazionali, dedicandosi oltre al teatro di prosa classico, anche al teatro di ricerca e al teatro ragazzi.

 

Dal 2005 inizia un percorso come insegnante di teatro all'interno di scuole primarie e secondarie, e con gruppi di ragazzi disabili.

 

Fonda nel 2009 insieme a Claudio Mariotti, la compagnia Teatro al Quadrato, con cui realizza spettacoli ed eventi di teatro ragazzi e teatro civile, cura la stagione teatrale “Tarcento a teatro” e dirige i festival “Trallallero - Festival del teatro ragazzi in Friuli Venezia Giulia” e “Concentrico”.

 

Crede nella contaminazione fra le forme artistiche e si impegna quotidianamente per il diritto di bambini e ragazzi all'arte e la cultura. Fra i suoi ultimi lavori: “Tu di che PIL sei?”, “Mi piace”, “Bleons”.

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

© 2018 - materiale riservato di proprietà ed uso esclusivo dell'associazione sportiva dilettantistica Sparkling Project

via Liguria 3, 41012 Carpi (Mo) - CF. 90033590366