Docenti :

BENEDETTA GASPARINI - ERIKA GRASSI - LUCIA MONTAGNA

 

Il corpo è un luogo meraviglioso e magico in cui noi viviamo. La maggior parte di noi però non lo conosce realmente. Spesso lo utilizziamo in modo abitudinario, senza alcuna consapevolezza. Tutte le attività da noi proposte intendono fornire il "libretto di istruzioni" necessario per far viver sano il nostro corpo. L'esercizio bilanciato e costante sarà in grado di far scoprire a ciascuno la propria dimensione di benessere.
Tutte le classi sono a numero chiuso, affincheè gli insegnanti possano seguire accuratamente gli allievi nella pratica.

GINNASTICA  per la POSTURA e la  TONIFICAZIONE
finalizzata alla salute ed al benessere ispirata al metodo PILATES
matwork & props

docente Erika Grassi

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il controllo deIla mente sull'azione del corpo e sulla respirazione rendono il metodo di lavoro un toccasana per psiche e corpo.

GINNASTICA per la
POSTURA e  la FLESSIBILITA'
finalizzata alla salute ed al benessere ispirata al metodo
GARUDA®

docente Benedetta Gasparini

GARUDA® è un programma di allenamento creato da James D'Silva, ex ballerino professionista, insegnante e coreografo, che unisce e supera le migliori caratteristiche di gyrotonic, pilates, taiji, yoga. E' un tipo di lavoro adatto a tutte le età e possibilità fisiche perché può combinare esercizi semplici oppure sempre più complessi, in progressione, a seconda della consapevolezza e padronanza di movimento che ognuno ha e acquisisce.

GINNASTICA
per la POSTURA e l'ELASTICITA'
finalizzata alla salute ed al benessere ispirata al metodo
DYNAMIC YOGA

docenti

Benedetta Gasparini  - Lucia Montagna

 

Un metodo dinamico di HATHA YOGA basato su un sistema raffinato che integra alla pratica delle asana le più moderne conoscenze della biomeccanica. La caratteristica principale del corso è quella della dinamicità promuovendo rafforzamento, flessibilità, attenzione ai corretti allineamenti scheletrici, migliorando il respiro e la concentrazione. Il flusso che contraddistingue queste lezioni prevede momenti di pratica alternati a spiegazioni e dimostrazioni. Ognuna di esse segue un tema, dal quale dipende una sequenza di asana variabile.

 PROGRESSING BALLET TECHNIQUE®

docente Benedetta Gasparini, Erika Grassi, Serena Tumiati, Elena Verrini

PBT nasce come allenamento specifico per la danza, ma può essere un ottimo allenamento muscolare anche per praticanti non ballerini. 
Questo programma mira a creare una forte memoria muscolare

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