Teatro

Il nostro corpo è uno strumento espressivo formidabile con un linguaggio tutto da scoprire. Per fare teatro bisogna giocare con il proprio corpo, ascoltarlo per imparare ad ascoltare. Esplorare nuove potenzialità espressive per metterle al servizio della messinscena.

SCRIVERE E FARE TEATRO

Il nostro teatro nasce da un’urgenza di dire, di fare, di far provare. La nostra attenzione verso l’umano ha portato alla creazione di drammaturgie originali e di spettacoli contemporanei che spesso tendono al comico e al grottesco per cominciare a sradicare sia la quarta parete sia i muri costruiti di personaggi, attori e pubblico, per trovare la strada verso il vero sentire.

Partiamo da quel che abbiamo, sempre.

E questo è il nostro approccio anche nel mondo dell’educazione teatrale. Il gruppo che si forma, le singole sensibilità e predisposizioni, i talenti innati e le sfide quotidiane personali creeranno un corso che sarà a misura degli studenti, dove l’arte del gioco del teatro sarà uno strumento di scoperta e crescita individuale. Ma non solo. Perché sarà nell’altro, nel compagno di scena, la realizzazione di ciò che è davvero magico nel teatro: il dialogo, la connessione oltre le parole, il sostegno, la condivisione.

Non ci sarà il bisogno di diventare attori: insieme scopriremo l’attore che è dentro ognuno di noi, vivo e palpitante dal momento in cui per la prima volta iniziamo a danzare, cantare, emozionarci e far emozionare.

 

 

ORARIO CORSI

2021-2022

 

Teatro KIDS 5-8 anni :

martedì dalle 17 alle 18

Teatro JUNIORES 9-13 anni:

martedì dalle 18 alle 19.30

Teatro TEEN + (dai 14 anni in su):

martedì dalle 19.30 alle 21

Note per i partecipanti:


I corsi sono annuali e a numero chiuso.


Lezione di prova su prenotazione il 14 settembre 2021. Richiedere tramite e-mail i moduli da compilare e consegnare il giorno della prova.


Le attività si svolgono con abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

Necessità di certificato per lo svolgimento dall’attività motoria non agosnistica (per i minori libretto verde aggiornato).