Ginnastica finalizza alla salute ed al benessere ispirata al metodo

 

DYNAMIC YOGA

Docenti: Benedetta Gasparini e Lucia Montagna

IL METODO

 

Nelle sequenze del Dynamic Yoga le principali posizioni dello hatha yoga classico sono proposte in chiave dinamica in un flusso continuo e progressivo scandito dalla respirazione. Il lavoro dinamico ha il vantaggio di preparare progressivamente il corpo rendendolo flessibile ed elastico, migliorando le capacità cardiovascolari e rendendo i movimenti pù funzionali e adattabili a tutti i livelli di pratica. 
L'attività comprende sequenze in stazione eretta, in quadrupedia e in affondo, sequenze specifiche per il rafforzamento della cintura addominale, posizioni capovolte, posture di apertura e di chiusura. Gli elementi delle sequenze sono combinabili tra loro in modo organico, sicuro ed efficace per ottenere rafforzamento e flessibiltà.

Lo Hatha Yoga è una pratica adatta a tutte le età e condizioni fisiche, che viene eseguita nel rispetto delle possibilità e limiti di ciascuno.
Con la pratica dello yoga il corpo diviene più forte e flessibile, si imparano a controllare i movimenti per potere arrivare gradualmente a controllare pensieri, emotività, reazioni nella vita quotidiana. E' un lavoro di rafforzamento muscolare e di crescita interiore, espansione di sé attraverso il corpo fisico, con attenzione agli allineamenti scheletrici per correggere eventuali difetti posturali e garantire la salute del corpo.

Attraverso questo corso si imparerà a percepire e riconoscere il proprio corpo, il proprio respiro, la propria condizione fisica ed emotiva nei diversi momenti della giornata e nelle diverse fasi della vita, adeguando ad esse la richiesta performativa e accettando la risposta che il nostro corpo di volta in volta saprà dare.

2019-20

Giovedì     13.00-14.00

 

 

Lunedì      19.00 - 20.00

    Giovedì     19.00 - 20.00    

 

 

MODALITA' D'ACCESSO

 

Gli associati, in regola con le quote e il certificato medico potranno usufruire di varie modalità di partecipazione al corso:

 

 

- un pacchetto da 10 lezioni (validità massima 3 mesi)

 

- il mensile (valido per due lezioni settimanali)

 

- 4 rate nelle date prestabilite (circa ogni 10 settimane)

 

  • abbina ai movimenti una respirazione controllata e costante che favorisce l'ossigenazione del sangue e la circolazione, rendendola una attività COMPLETA sia dal punto di vista muscolare sia sotto il profilo metabolico funzionale;

 

  • rinforza il corpo

 

  • migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni

 

  • favorisce la concentrazione perché impone attenzione nell'esecuzione dei movimenti

 

  • favorisce la propriocezione e acquisizione di consapevolezza motoria. 

 

I BENEFICI

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

© 2018 - materiale riservato di proprietà ed uso esclusivo dell'associazione sportiva dilettantistica Sparkling Project

via Liguria 3, 41012 Carpi (Mo) - CF. 90033590366