GINNASTICA PER LA POSTURA E TONIFICAZIONE

Ginnastica finalizzata alla salute ed al benessere, ispirata al metodo PILATES MATWORK & PROPS.

Programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. 
Il controllo della mente sull’azione del corpo e sulla respirazione rendono il metodo di lavoro un toccasana per psiche e corpo.

GINNASTICA PER LA POSTURA E FLESSIBILITÀ

Ginnastica finalizzata alla salute ed al benessere, ispirata al metodo GARUDA®.

GARUDA® è un programma di allenamento creato da James D’Silva, ex-ballerino professionista, insegnante e coreografo, che unisce e supera le migliori caratteristiche di gyrotonic, pilates, taiji, yoga. 
È un tipo di lavoro adatto a tutte le età e possibilità fisiche perché può combinare esercizi semplici oppure sempre più complessi, in progressione, a seconda della consapevolezza e padronanza di movimento che ognuno ha e acquisisce.

GINNASTICA PER LA POSTURA E ELASTICITÀ

Ginnastica finalizzata alla salute ed al benessere, ispirata al metodo DYNAMIC YOGA.

Un metodo dinamico di HATHA YOGA basato su un sistema raffinato che integra alla pratica delle asana le più moderne conoscenze della biomeccanica. La caratteristica principale del corso è quella della dinamicità promuovendo rafforzamento, flessibilità, attenzione ai corretti allineamenti scheletrici, migliorando il respiro e la concentrazione. 
Il flusso che contraddistingue queste lezioni prevede momenti di pratica alternati a spiegazioni e dimostrazioni. Ognuna di esse segue un tema, dal quale dipende una sequenza di asana variabile.

SBARRA A TERRA

La sbarra a terra nasce come allenamento specifico per la danza, ma può essere un ottimo allenamento muscolare anche per praticanti non ballerini.

La sbarra a terra è integrata nei corsi di danza classica.